Salsiccia di maiale grigliata
Ricetta salsiccia di maiale grigliata del 21-11-2012 [aggiornata il 03-11-2023]
La salsiccia di maiale grigliata è un piatto molto gustoso e semplice, accompagnata da patatine fritte, verdure grigliate, cime di rapa…
Può essere cucinata in tanti modi diversi, con il pomodoro, in padella, al forno ed è sempre molto saporita e appetitosa.
La salsiccia di maiale grigliata è un secondo piatto semplice da preparare, molto gustoso e che può essere accompagnato da svariati contorni, verdure grigliate, peperoni gratinati, patatine fritte, patate al forno, broccoli di rapa stufati o qualsiasi altro contorno che preferite…
E’ un secondo piatto adatto ad ogni occasione , un pranzo o una cena tra amici, ed è una ricetta adatta anche alle festività natalizie.
Come preparare la salsiccia di maiale grigliata:
La salsiccia di maiale essendo particolarmente saporita non ha bisogno di marinatura, il grasso presente nell’impasto, durante la cottura rilascia già tanto sapore.
Fate riscaldare la piastra di ghisa e disponete le salsicce di maiale distanziate tra loro.
Cuocetele da entrambi i lati a fuoco moderato, per circa 10 minuti girandole di tanto in tanto in modo da evitare che si brucino.
A metà cottura tagliate le salsicce in verticale e proseguite la cottura. La salsiccia di maiale non deve essere nè troppo cotta , nè cruda.
Servite la salsiccia di maiale ben calda.
Potete accompagnare le salsicce anche con delle ottime Costine di suino alla griglia.
Sai che puoi generare gratuitamente uno schema alimentare con le nostre ricette ?
Come fare ? clicca sul bottone che segue ed inizia a gestire un'alimentazione di qualitá
Sei giá in possesso di un codice schema ? allora inseriscilo qui e verrai reindirizzato al tuo piano alimentare:
è ora di cena che fame
mmmmmm………..