Cerca
se non trovi quello che desideri con la ricerca veloce, premi il tasto "Avvia"
Il tuo profilo attuale:

sciroppo

Lo sciroppo, dolce e versatile, ha una lunga storia che risale all’antichità. Originariamente utilizzato come rimedio medicinale, lo sciroppo è stato successivamente adottato nella cucina per il suo sapore e le sue proprietà di conservazione. Oggi, gli sciroppi sono disponibili in una varietà di gusti e sono utilizzati per dolcificare bevande, cocktail, dessert e dolci da forno. A seconda degli ingredienti utilizzati, gli sciroppi possono offrire benefici per la salute, come l’apporto di antiossidanti dalle versioni a base di frutta. Possono anche essere utilizzati per aggiungere un tocco di dolcezza e umidità a torte, pancake, gelati e molto altro ancora. Esplora la vasta gamma di sapori e usi degli sciroppi per arricchire le tue creazioni culinarie e soddisfare il tuo palato.

Pancakes

I Pancakes sono delle frittelle tipiche della colazione dell’America settentrionale e sono conosciuti in tutto il mondo con nomi diversi.
Si preparano con ingredienti semplici, burro, farina, latte, zucchero e uova.
La ricetta dei pancakes ha diverse varianti a seconda dei luoghi, alcune ricette infatti prevedono l’uso della cannella o della vaniglia e lo yogurt in sostituzione del latte.
I pancakes americani sono simili a delle crepes, ma più spesse per la presenza del lievito e vengono generalmente accompagnati da sciroppo d’acero, ma possono anche essere gustati con del cioccolato fuso, miele, marmellata. …

Leggi altro…

...mostra altro

Gelato di riso con salsa alla menta

Lessate il riso nel latte aggiungendo un pizzico di sale, la stecca di vaniglia e la scorza del limone di modo che……

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito