Cerca
se non trovi quello che desideri con la ricerca veloce, premi il tasto "Avvia"
Il tuo profilo attuale:

Salame Napoli

Il Salame Napoli, un’icona culinaria che risale alle antiche tradizioni della Campania, è noto per la sua sapidità e profumo distintivi. Originario delle regioni costiere del sud Italia, questo salume si distingue per il suo impasto ricco di spezie e peperoncino, che conferiscono un sapore unico e vibrante. I benefici del Salame Napoli sono molteplici: non solo è ricco di vitamine e minerali, ma contribuisce anche a migliorare la salute del cuore e del sistema immunitario. Utilizzato in una varietà di ricette, dal piatto principale al contorno, il Salame Napoli si presta a creare piatti saporiti e nutrienti, rendendolo un ingrediente indispensabile nella cucina italiana.

Alberi di Natale di pancarrè

Le festività natalizie sono il momento perfetto per sperimentare in cucina e creare prelibatezze uniche. Gli Alberi di Natale di pancarrè sono un’opzione deliziosa e divertente che sicuramente sorprenderà i vostri ospiti. Un’idea semplice per realizzare delle tartine veloci da servire come antipasto sia per il pranzo di Natale che per il cenone di Capodanno. Si preparano in un attimo e senza troppi sforzi potrete arricchire il vostro menù natalizio in modo carino e originale.

Leggi altro…

...mostra altro

Antipasto ananas e prosciutto

L’antipasto con ananas, prosciutto e formaggio è sicuramente un antipasto diverso dal solito da gustare tutto l’anno. Una ricetta veloce e sfiziosa dal gusto particolare grazie all’accostamento di sapori diversi tra loro, il dolce dell’ananas che contrasta il salato del prosciutto crudo. Il tutto reso ancora più fresco dalle varie verdure e dai vari tipi di formaggi che arricchiscono il piatto rendendolo ancora più stuzzicante.

Leggi altro…

...mostra altro

Frittelle di pasta lievitata con salame

Le frittelle di pasta lievitata vengono preparate con un impasto semplice a base di farina, acqua, lievito e sale. In questo modo si ottiene una pastella alla quale si possono aggiungere gli ingredienti che preferiamo, nel nostro caso il salame.
Le frittelle di pasta lievitata con salame hanno un involucro croccante e un interno morbido e per apprezzarle al meglio vanno gustate calde.
In generale le frittelle di pasta lievitata sono un’idea golosa per un buffet o un antipasto stuzzicante da proporre nei giorni di festa come il Natale….

Leggi altro…

...mostra altro

Pizza bianca al salame

La pizza è un alimento semplice e genuino, molto apprezzato e versatile.
Dopo aver preparato l’impasto ed ottenuto i dischi possiamo condire la pizza con gli ingredienti che preferiamo, mantenendoci sul classico o usando la fantasia e combinare vari ingredienti per preparare pizze diverse.
La pizza bianca al salame è una delle pizze classiche che preferisco di più durante la stagione invernale soprattutto con l’aggiunta di peperoncino .

Leggi altro…

...mostra altro

Calzone al forno ricotta e salame

Il calzone al forno viene preparato con l’impasto della pizza ed è un prodotto tipico del centro-sud Italia. Il calzone è un’ottima alternativa alla pizza, viene imbottito e ripiegato su se stesso a forma di mezzaluna. Per il ripieno ci si può sbizzarrire come si vuole in base ai propri gusti, l’importante è avere una farcitura fumante e golosa.

Leggi altro…

...mostra altro

Gateau di patate

Il Gateau di patate è un piatto unico molto nutriente a base di patate lesse schiacciate e insaporite con salumi, parmigiano e mozzarella, e cotto al forno. E’ una pietanza che si può preparare in anticipo ed è ottima sia gustata fredda che calda, pertanto è adatta a tutte le stagioni.
Il gateau di patate per il suo sapore delicato e’ molto indicato per i bambini, e può essere preparato anche per un buffet o per una gita fuori porta, in questo caso viene tagliato a quadrati e gustato freddo.
E’ un piatto tipico della cucina napoletana dove viene chiamato con il nome di ” gatto’ di patate”.

Leggi altro…

...mostra altro

Casatiello napoletano

Il casatiello napoletano è una ricetta rustica napoletana tipica di Pasqua perché simboleggia la corona di spine.
Viene preparato a partire da una pasta di pane alla quale vengono aggiunti sugna e pepe e farcito con formaggi e salumi.
La pasta viene poi lavorata a forma di grossa ciambella e dopo la lievitazione viene cotta al forno.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito