Cerca
se non trovi quello che desideri con la ricerca veloce, premi il tasto "Avvia"
Il tuo profilo attuale:

farina per dolci

La farina per dolci, un ingrediente fondamentale nella cucina dolce, ha origini antiche e ricche di storia. Originariamente utilizzata per produrre pane e altri prodotti alimentari, la farina per dolci è stata perfezionata nel tempo per diventare l’ingrediente indispensabile che è oggi. I benefici della farina per dolci includono la sua capacità di rendere i dolci più morbidi e legggeri, oltre a migliorare la consistenza e la croccantezza. Utilizzata in una vasta gamma di ricette, dalla torta al cioccolato alla panna cotta, la farina per dolci è un elemento chiave per creare dolci deliziosi e saporiti.

Pasta frolla

La pasta frolla è la preparazione di base per crostate,pastiere e biscotti.
La ricetta per preparare un’ottima pasta frolla è semplice e veloce, basta utilizzare alcuni accorgimenti per non ottenere un impasto appiccicoso e quindi difficile da lavorare.
Il risultato è una pasta morbida e friabile dal delicato sapore di burro……

Leggi altro…

...mostra altro

Pan di Spagna

Il pan di Spagna è un dolce molto soffice ed è la base per la preparazione di molte torte farcite con creme o per altre preparazioni.
La ricetta del pan di Spagna è semplice da realizzare, ma per ottenere una torta alta e soffice bisogna usare degli accorgimenti…

Leggi altro…

...mostra altro

Struffoli

Gli struffoli sono un tipico dolce natalizio napoletano. Sono delle palline di pasta fritte, ricoperte di miele e decorate con confettini colorati. Gli struffoli preparati con la mia ricetta sono molto morbidi e golosi e uno tira l’altro.
E’ un dolce buonissimo amato molto dai bambini, è semplicissimo e veloce da preparare. A casa mia non è Natale se non prepariamo gli struffoli, e quest’anno ho avuto anche due aiutanti eccezionali, le mie bambine.

Leggi altro…

...mostra altro

Chiacchiere di Carnevale

Le chiacchiere sono dei dolcetti tipici del periodo di Carnevale molto amate dai bambini e dai grandi.Prendono nomi diversi a seconda delle regioni.
Si preparano velocemente impastando farina, uova, burro e altri ingredienti.
Dall’impasto si ricavano delle strisce che vengono fritte o cotte al forno e cosparse di zucchero a velo.Le chiacchiere ottenute con questa ricetta sono molto morbide e friabili e si conservano benissimo anche per diversi giorni….

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito