Cerca
se non trovi quello che desideri con la ricerca veloce, premi il tasto "Avvia"
Il tuo profilo attuale:

Crescenza

La crescenza è un formaggio fresco e cremoso che affonda le radici nella tradizione casearia lombarda. Conosciuto anche come “stracchino”, questo latticino ha origine nelle zone rurali della Lombardia, dove la tradizione casearia è antica quanto affascinante. Ricco di calcio, proteine e grassi buoni, la crescenza è un’ottima fonte di nutrienti essenziali per la salute delle ossa e dei muscoli. La sua consistenza morbida e il suo sapore delicato lo rendono perfetto per accompagnare piatti di pasta, insalate, panini e focacce. Con la sua versatilità in cucina e il suo gusto irresistibile, la crescenza è un elemento imprescindibile della cucina italiana, amato da grandi e piccini. Scopri i segreti di questo formaggio cremoso e delizia il tuo palato con le sue molteplici sfumature di gusto.

Pappardelle al radicchio rosso e bresaola

Se siete alla ricerca di un primo piatto semplice, veloce e allo stesso tempo ricco di gusto allora le pappardelle al radicchio rosso e bresaola fanno al caso vostro.
L’accoppiata del radicchio e della bresaola è perfetta, un’unione di sapori che vi conquisterà fin dal primo assaggio.
Inoltre, l’aggiunta del formaggio, grazie al suo sapore più delicato, permette di bilanciare il piatto contrastando il sapore amarognolo del radicchio rendendo il risultato finale davvero sorprendente.

Leggi altro…

...mostra altro

Iscriviti per essere informato sulle novità di questo sito